La nostra aspirazione

Una parte integrante della vision di Pritt è il supporto alllo sviluppo delle capacità motorie e cognitive dei bambini attraverso attività creative. Vogliamo contribuire fornendo prodotti di ottima qualità e un'impronta sostenibile. Perciò, la nostra ambizione è continuare a migliorare i nostri prodotti ed esplorare nuove aree applicative. La compatibilità dei nostri prodotti e tecnologie con la salute e l'ambiente è testata continuamente.

Responsabilità sociale e ambientale

Nella sua vision e nei valori, Henkel ha dichiarato la propria dedizione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale. Riconoscendo la necessità di armonizzare gli obiettivi economici, ecologici e sociali, Henkel accetta attivamente la responsabilità all'interno della sua sfera d'influenza e contribuisce all'implementazione, a livello globale, di soluzioni sostenibili. Come segno visibile del proprio impegno, nel luglio del 2003 Henkel ha annunciato la partecipazione allo United Nations Global Compact. Pritt mantiene le proprie promesse, infatti i prodotti principali sono composti al 90% da ingredienti naturali e rinnovabili (acqua inclusa). In aggiunta, il marchio è attivamente impegnato nel miglioramento della qualità dell'educazione, non solo tra i consumatori, ma anche dei bambini nel mondo.

Protezione ambientale e del consumatore

Protezione ambientale, salute e sicurezza, e qualità hanno avuto per decenni la massima priorità per Henkel. Il continuo miglioramento in queste aree è parte integrante nella nostra vision e nei nostri valori. Avere prodotti di qualità straordinaria significa più di convenienza e di alte prestazioni. Include tutto ciò che è inerente alla sicurezza dei prodotti e la compatibilità ecologica. Clienti e consumatori possono stare tranquilli sul fatto che i prodotti e le tecnologie Henkel vengano testate minuziosamente per assicurare che, quando utilizzate propriamente, siano sicure per la salute e per l'ambiente. Pritt, rinomato marchio per bambini, ha questi obiettivi e valori molto chiari. Gli stick Original, composti al 90% da ingredienti naturali (acqua inclusa), è sicura per l'uso dei bambini.

Stick Pritt: sicuri per l'utilizzo dei bambini

Pritt dà priorità alla compatibilità ecologica e alla sicurezza dei prodotti, specialmente quelli più utilizzati dai bambini, a scuola e a casa. Lo Stick Pritt è composto al 90% da ingredienti naturali (acqua inclusa), è senza solventi, senza PVC e certificata per essere conforme alle stringenti direttive europee sulla sicurezza dei bambini (conforme alla direttiva EN71).

Risorse rinnovabili

Nel 1991, Henkel ha iniziato a sviluppare alternative per diverse materie prime. Per lo Stick Pritt, Henkel è stata la prima società a rimpiazzare le materie prime a base di petrolio con materie prime rinnovabili. Il prospetto di trovare materie prime sostituive che riducessero la dipendenza dal polivinilpirrolidone (PVP) era interessante anche dal punto di vista economico, in quanto gran parte della domanda di PVP era soddisfatta da pochi fornitori.

La qualità delle colle stick fatte con materie prime alternative doveva essere almeno uguale a quella del prodotto esistente. L'amido fu identificato come una potenziale materia prima alternativa, in quanto ha ottime proprietà adesive quando viene modificato chimicamente nella maniera appropriata. Dopo un periodo di sviluppo e una fase di test durata due anni, i test per i consumatori sono stati superati con successo e la prima generazione di colle Pritt basate sull'amido sono state prodotte. Nel 2000, il PVP fu completamente rimpiazzato. Dal 2003, la formula si compone di più del 90% di ingredienti naturali, come l'amido di patata, zucchero e acqua.



Scopri di più sulla nostra formula unica.

Prodotti e tecnologie sicuri


La compatibilità dei prodotti Pritt e delle tecnologie con la salute e l'ambiente è testata in maniera dettagliata. Questo comporta valutare le proprietà di ogni singolo ingrediente, la loro concentrazione nel prodotto e le condizioni nelle quali il prodotto deve essere utilizzato.

Se, nonostante la confezione creata appositamente e le istruzioni dettagliate, i prodotti sono utilizzati in maniera scorretta o capitano incidenti, i clienti e i consumatori di Henkel possono sempre contattare contattare il nostro servizio clienti e la linea speciale per le emergenze.

Sostenibilità

Henkel viene riconosciuta in molte classifiche e premi come leader globale nella sostenibilità e nella corporate social responsibility (CSR). Abbiamo iniziato a sostenere questi ideali molti decenni fa e stiamo già lavorando a soluzioni per i problemi dei nostri tempi, come la minaccia del cambiamento climatico. Con questo in mente, stiamo ottimizzando tutti i nostri marchi e le nostre tecnologie in tre fasi del loro ciclo di vita: ricerca e sviluppo, produzione e utilizzo.

La limitata disponibilità di acqua, energia e altre risorse è stata riconosciuta come una sfida globale. Abbiamo accettato questa sfida e la stiamo affrontando attivandoci in più di 125 nazioni. Vogliamo dare un valido contributo alla società. La base di ciò è la nostra vision che ci spinge a facilitare e migliorare la vita delle persone con i nostri marchi e le nostre tecnologie. Il percorso per raggiungere questi obiettivi in maniera sostenibile e socialmente responsabile combina prestazioni eccellenti con la responsabilità verso le persone e l'ambiente.