50° anniversario di Pritt

Nel 2019 Pritt celebra il suo 50°compleanno. Nel 1969 un ingegnere di Henkel inventò la prima colla stick al mondo. 50 anni di attività creative che hanno permesso di realizzare tutto ciò che immagini. Scopri di più sulla storia di Pritt!

Storia

Nel 1969, Henkel inventò la prima colla stick al mondo, cambiando il modo di incollare. Scopri i fatti e gli eventi più importanti dalla nascita del brand, come il cambio di design negli anni e le innovazioni tecnologiche. Dai un occhio alla storia di Pritt e scopri come il nostro brand è stato creato

1969

Nel 1969 Henkel inventò la prima colla stick dopo aver studiato la facilità di applicazione del rossetto. Da allora, il modo di incollare non è stato più lo stesso grazie ad una tecnologia pulita e pratica. Dopo 50 anni dal lancio del primo tubetto sul mercato, Henkel ha venduto nel mondo più di 1 miliardo di stick in 121 Paesi, facendo di Pritt un marchio globale.

1971

Lo stick Pritt diventa disponibile in 38 Paesi. Sempre più persone iniziano a riconoscere il brand e la sua qualità.

1988

E’ stato lanciato il design dello stick e la colla ora è più facile da utilizzare

1995

Nel 1995 Henkel acquista l'azienda tedesca Pelikan. Sotto la sua leadership di produttore di adesivi mondiale, Henkel amplia la sua gamma roller per includere il nuovo, compatto ed ergonomico design sia per colle che per correttori.

1999

Nel 1999, Henkel lanciò sul mercato la correzione roller. La sua unica applicazione è allo stesso tempo secco e cancellabile. Inoltre, Henkel entrò nel mercato dei nastri con l'invenzione del roller da usare con una sola mano.

2000

Henkel iniziò nel 2000 con l'introduzione di un nastro correttore a penna per la correzione di una sola lettera. Ora anche gli errori più piccoli possono essere rapidamente corretti con un solo tocco di penna!

2001

Pritt non solo è un brand mondiale, ma nel 2001 diventò "universale"! Il 17 Marzo 2001, precisamente alle 09:23, il razzo Soyuz decollò dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan trasportando un carico di prodotti Pritt destinati alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). A bordo, il cosmonauta russo Yury Usachev, comandante della ISS, testa personalmente i prodotti Pritt. Su rigoroso uso quotidiano a gravità zero e altre condizioni di spazio estreme, Pritt è ufficialmente premiato con il sigillo esclusivo di "Qualità a prova di spazio"

2003

Nel 2003 Henkel lancia alcuni nuovi prodotti: "Power Pritt" combina la forza di una colla multi-uso con la praticità della colla stick. "Niente più forbici"  è un nastro trasparente con bordi dentellati che può essere facilmente strappato a mano. "KidsArt" è la nostra gamma completa di creatività. E, ultimo ma non meno importante, sono i nostri nuovi "Ricaricabili" (colle e correttori): sono più piccoli, migliori e contengono un nastro più lungo del 17%.

2005

Introducendo il "Correttore Comfort Roller", Pritt consente al consumatore di correggere anche lateralmente. A questo segue il successo della "Colla Compact Roller", vincitore del concorso di innovazione "Prodotto dell'anno" (FVKK). Grazie al suo design eccezionale per la correzione laterale riceve il "Red Dot Design Award 2005".

2009

Pritt lancia la gamma di colle liquide. La sua forma unica della bottiglia permette una presa facile e precisa per i bambini. La sua forma ergonomica e la formula senza solventi la rendono ideale per i bambini.

2010

Quest'anno è memorabile per il lancio del "Correttore Roller ECOmfort" con il guscio fatto dall'89% di  materie rinnovabili. È stato premiato con il terzo posto alla Fiera di Hannover per essere "basato su materiale biologico". Nello stesso anno, Pritt lancia la sua nuova gamma di "Roller Ricaricabile" con nastri laterali e non, composti dal 50% di plastica riciclata.

2011

Pritt lancia il nuovo "Miglior Stick di sempre" che grazie al 90% di ingredienti naturali (acqua inclusa) è più sicuro per i bambini e anche più forte e pulito di sempre. È ideale per incollare carta e cartoncino.

2014

Pritt lancia le colle colorate per i lavoretti di decorazione. Le colle stick Pritt incollano e asciugano colorato, Verde e Rosa. I bambini possono decorare i loro lavoretti aggiungendo brillantini o qualsiasi cosa vogliano. Sono disponibili anche le colle Rainbow in 4 differenti colori (rosso, giallo, verde, blu). Anche le colle colorate sono basate sul 90% di ingredienti naturali (acqua inclusa).

2015

Lo stick di Pritt ha un risvolto magico! Pritt rilancia lo stick Magic nella sua formula unica e brevettata al 90% di ingredienti naturali (acqua inclusa). Lo stick Magic incolla blu, ma asciuga trasparente così i bambini sanno dove hanno applicato la colla quando decorano.

2016

Pritt lancia i nuovi stick Glitter in rosso e giallo. I bambini possono scatenare la loro creatività, grazie alla facilità di utilizzo e praticità, aggiunto al tempo di ascigatura rapido e all'alta qualità. I genitori possono stare tranquilli grazie alla formula al 90% di ingredienti naturali (acqua inclusa) e al fatto che sono lavabili a basse temperature.

2017

Pritt lancia la nuova gamma di correttori e colle roller. Neinte più strappi grazie al beccuccio flessibile che si adatta all'angolo di applicazione. Le nuove colle roller grazie al nastro adesivo di nuova generazione, senza più strappi.